giovedì,Marzo 28 2024

Comune di Rende e Oncomed a fianco dei malati oncologici

“La bellezza è negli occhi di chi vede aldilà della malattia aumentando la fiducia in se stessi e scorgendo una possibilità di riscatto e speranza”: a dirlo il sindaco di Rende Marcello Manna in occasione dell’iniziativa di Oncomed patrocinata dal comune che ha visto alcuni commercianti donare prodotti per la salute e la bellezza che

Comune di Rende e Oncomed a fianco dei malati oncologici

“La bellezza è negli occhi di chi vede aldilà della malattia aumentando la fiducia in se stessi e scorgendo una possibilità di riscatto e speranza”: a dirlo il sindaco di Rende Marcello Manna in occasione dell’iniziativa di Oncomed patrocinata dal comune che ha visto alcuni commercianti donare prodotti per la salute e la bellezza che saranno destinati ai malati oncologici. Ieri pomeriggio, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Annamaria Artese e alla consigliera di maggioranza Marisa De Rose, l’erboristeria Flora e Farma e la profumeria Giordano hanno infatti consegnato alla presidente dell’associazione di volontariato Francesca Caruso prodotti per la cura della persona che saranno presto consegnati agli utenti dell’ambulatorio dove è possibile essere visitati in maniera gratuita.

“Un’iniziativa – ha spiegato l’assessore – che abbiamo voluto appoggiare: riconquistare la propria sicurezza messa a dura prova dalla malattia, prendersi cura di se, fa sentire anche psicologicamente più forti e aiuta i malati ad affrontare il tumore in maniera più serena”. “Teniamo molto all’accoglienza nella nostra struttura: far sentire gli utenti in un ambiente sereno e protetto aiuta sia i pazienti che i familiari”, ha dichiarato Francesca Caruso. “Siamo certi – ha dichiarato la consigliera De Rose – che da qui saranno in tanti tra commercianti e imprenditori a farsi avanti e donare a chi soffre. Il cuore dei rendesi è grande e di sicuro assisteremo ad una vera e propria gara di solidarietà”. “L’associazione Oncomed – ha concluso l’assessore Artese – opera grazie alla solidarietà e all’impegno quotidiano di chi si spende in maniera volontaria affinché siano garantite le cure necessarie ai malati oncologici”.

Articoli correlati