venerdì,Marzo 29 2024

Covid Cosenza, crescono contagi e ricoveri. Positività al 15 per cento

Nuovo aumento dei contagi in provincia di Cosenza (la maggior parte in isolamento domiciliare). Casi in crescita anche a Dipignano: i dati.

Covid Cosenza, crescono contagi e ricoveri. Positività al 15 per cento

Si fa sempre più preoccupante la situazione epidemiologica in provincia di Cosenza dopo gli ultimi dati pubblicati dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza. Sono 118 infatti i nuovi contagi da coronavirus su 789 nuovi tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, con un indice di positività oggi pari al 15 per cento, ovvero ancora in aumento rispetto a ieri. 

Dei 118 casi odierni, 112 sono in isolamento domiciliare per un totale di 2.558 persone attualmente asintomatiche o pauci sintomatiche. Oggi si registrano anche 4 nuovi ricoveri negli altri reparti dedicati al Covid, mentre è sempre stabile la situazione ospedaliera nel reparto di Terapia Intensiva (otto in tutto i pazienti). Rispetto a ieri, inoltre, si conta un guarito in più e un decesso in più. 

Per quanto riguarda i casi nei comuni in provincia di Cosenza, l’Asp di Cosenza tiene sotto osservazione l’andamento epidemiologico nel comune di Dipignano, dove nelle ultime ore si sono verificati diversi positivi, riconducibili a più nuclei familiari. Si valuta misure restrittive più serie qualora la situazione dovesse peggiorare. 

Sempre più contagi inoltre a Corigliano Rossano, dove negli ultimi 30 giorni si sono registrati 357 casi. Stessa cosa dicasi a Cosenza, dove nell’ultimo mese si contano 135 positivi. Infine, nell’ultimo mese sono stati contagiate 234 persone nella fascia d’età 0-18

I casi (in provincia di Cosenza) comune per comune

Articoli correlati