Coronavirus

Covid Cosenza, crescono contagi e ricoveri. Positività al 15 per cento

Nuovo aumento dei contagi in provincia di Cosenza (la maggior parte in isolamento domiciliare). Casi in crescita anche a Dipignano: i dati.

Si fa sempre più preoccupante la situazione epidemiologica in provincia di Cosenza dopo gli ultimi dati pubblicati dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza. Sono 118 infatti i nuovi contagi da coronavirus su 789 nuovi tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, con un indice di positività oggi pari al 15 per cento, ovvero ancora in aumento rispetto a ieri. 

Dei 118 casi odierni, 112 sono in isolamento domiciliare per un totale di 2.558 persone attualmente asintomatiche o pauci sintomatiche. Oggi si registrano anche 4 nuovi ricoveri negli altri reparti dedicati al Covid, mentre è sempre stabile la situazione ospedaliera nel reparto di Terapia Intensiva (otto in tutto i pazienti). Rispetto a ieri, inoltre, si conta un guarito in più e un decesso in più. 

Per quanto riguarda i casi nei comuni in provincia di Cosenza, l’Asp di Cosenza tiene sotto osservazione l’andamento epidemiologico nel comune di Dipignano, dove nelle ultime ore si sono verificati diversi positivi, riconducibili a più nuclei familiari. Si valuta misure restrittive più serie qualora la situazione dovesse peggiorare. 

Sempre più contagi inoltre a Corigliano Rossano, dove negli ultimi 30 giorni si sono registrati 357 casi. Stessa cosa dicasi a Cosenza, dove nell’ultimo mese si contano 135 positivi. Infine, nell’ultimo mese sono stati contagiate 234 persone nella fascia d’età 0-18

I casi (in provincia di Cosenza) comune per comune

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina