giovedì,Marzo 28 2024

Covid Italia, Bonaccini: “Stretta weekend potrebbe essere sufficiente”

  Per fermare la diffusione coronavirus sospinta dalle varianti, “può darsi che la stretta” delle misure contro il contagio “nei weekend possa essere sufficiente”. Lo ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, intervenuto a Mattino5, in onda su Canale5, spiegando che “il Governo fa bene, su consiglio degli esperti e

Covid Italia, Bonaccini: “Stretta weekend potrebbe essere sufficiente”

 

Per fermare la diffusione coronavirus sospinta dalle varianti, “può darsi che la stretta” delle misure contro il contagio “nei weekend possa essere sufficiente”. Lo ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, intervenuto a Mattino5, in onda su Canale5, spiegando che “il Governo fa bene, su consiglio degli esperti e degli scienziati, a pensare a come dare una stretta robusta per qualche settimana. Perché c’è bisogno, quando si deciderà di riaprire, di non chiudere più”. 

Bonaccini, ha aggiunto che sulla questione “ci sarà immagino un confronto nelle prossime ore. Il contagio sta crescendo in quasi tutto il Paese, i numeri sono preoccupanti. C’è una diffusione complessiva, qualche misura estesa al Paese serve per arginare quest’ondata”. “Io so – ha aggiunto – che la gran parte dei presidenti di regione pensa che serva qualche misura restrittiva. Poi un lockdown, se si pensa a quello dell’anno scorso”, per Bonaccini non ci sarà, perché “non sarebbero chiuse le industrie e i cantieri”.  

Secondo Bonaccini serve, “una valutazione territorio per territorio: io ho deciso la scorsa settimana le zone rosse per Bologna e Modena perché i contagi erano molto alti e ho voluto dare una stretta immediatamente, per arginare subito il contagio”. 

 

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati