sabato,Marzo 2 2024

AstraZeneca, Ema: “Finora 30 eventi tromboembolici su 5 mln vaccinati”

Finora nell’Ue sono stati segnalati “30 eventi tromboembolici” su circa “5 mln di vaccinati” con il vaccino di AstraZeneca, ma “sono dati che so essere sbagliati, perché sono in evoluzione”, anche perché quando eventi simili vengono segnalati “aumenta l’attenzione” e quindi anche le segnalazioni, il che “è positivo”, perché “aiuta a capire meglio l’incidenza” di

AstraZeneca, Ema: “Finora 30 eventi tromboembolici su 5 mln vaccinati”

Finora nell’Ue sono stati segnalati “30 eventi tromboembolici” su circa “5 mln di vaccinati” con il vaccino di AstraZeneca, ma “sono dati che so essere sbagliati, perché sono in evoluzione”, anche perché quando eventi simili vengono segnalati “aumenta l’attenzione” e quindi anche le segnalazioni, il che “è positivo”, perché “aiuta a capire meglio l’incidenza” di eventi simili. Lo dice la direttrice esecutiva dell’Ema Emer Cooke, in conferenza stampa a Bruxelles. 

“I nostri esperti si riuniscono anche oggi per analizzare dati e informazioni provenienti dai vari paesi” e forniranno le proprie conclusioni giovedì in relazione ad eventi avversi che potrebbero essere associati alla somministrazione del farmaco. L’esito dell’analisi verrà comunicato probabilmente “nel pomeriggio” del 18 marzo, ha spiegato ancora.
 

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati