venerdì,Marzo 29 2024

Vaccino J&J, Speranza: “Ci aspettiamo prime dosi a metà aprile”

“Abbiamo, com’è noto, ormai quattro vaccini” anti Covid “che sono stati approvati dalle agenzie regolatorie: tre sono già disponibili, su Johnson & Johnson l’aspettativa è che già dopo la dopo la metà di aprile possano arrivare in Europa le prime dosi. E questo ci mette in una condizione oggettivamente diversa”. Lo ha evidenziato il ministro

Vaccino J&J, Speranza: “Ci aspettiamo prime dosi a metà aprile”

“Abbiamo, com’è noto, ormai quattro vaccini” anti Covid “che sono stati approvati dalle agenzie regolatorie: tre sono già disponibili, su Johnson & Johnson l’aspettativa è che già dopo la dopo la metà di aprile possano arrivare in Europa le prime dosi. E questo ci mette in una condizione oggettivamente diversa”. Lo ha evidenziato il ministro della Salute Roberto Speranza, nel suo intervento alle Commissione riunite Affari sociali della Camera e Sanità del Senato sulle linee programmatiche del suo dicastero e sulla situazione della pandemia di Covid-19.  

“Siamo in situazione non semplice, da gestire con la massima serietà, con la massima attenzione e con rigore – ricorda – Ma dall’altra parte abbiamo una ragionata fiducia perché gli strumenti che abbiamo a disposizione ci mettono nelle condizioni di poter lavorare per un’accelerazione di questa campagna di vaccinazione e puntare a una soluzione che possa essere strutturale” della crisi Covid-19. 

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati