giovedì,Marzo 28 2024

Cisl Calabria e Cisl Cosenza fanno gli auguri a Don Maurizio Aloise

«Esprimiamo a nome nostro e di tutto il sindacato che rappresentiamo – dichiarano Tonino Russo, Segretario generale CISL Calabria e Giuseppe Lavia, Segretario generale CISL Cosenza – un fervido augurio per una missione ricca di frutti spirituali all’Arcivescovo eletto dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, Don Maurizio Aloise. Rivolgiamo a S.E. Mons. Giuseppe Satriano, chiamato dal Santo Padre

Cisl Calabria e Cisl Cosenza fanno gli auguri a Don Maurizio Aloise

«Esprimiamo a nome nostro e di tutto il sindacato che rappresentiamo – dichiarano Tonino Russo, Segretario generale CISL Calabria e Giuseppe Lavia, Segretario generale CISL Cosenza – un fervido augurio per una missione ricca di frutti spirituali all’Arcivescovo eletto dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, Don Maurizio Aloise.

Rivolgiamo a S.E. Mons. Giuseppe Satriano, chiamato dal Santo Padre alla guida dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, il ringraziamento per quanto ha seminato in questi anni esortando a vivere un “cristianesimo umile e ospitale”, e l’augurio di un buon cammino con il popolo a lui affidato.

In un momento particolarmentecomplesso, in cui deve prevalere l’impegno della comunità sociale nel suo insieme a superare una gravissima emergenza sanitariache si aggiunge ai problemi di un territorio difficile, ma ricco di potenzialità,crediamo sia fondamentale per la ripartenzarealizzare una grande alleanza per la persona e per il lavoro. Un’alleanzache veda protagoniste e impegnate insieme,con l’apporto peculiare di ogni realtà, la Chiesa, le Istituzioni, le parti sociali.

Nel prepararsi ad accogliere il nuovo Pastore di Rossano-Cariati,la Cisl, che ha in quest’area radici profonde e solide – concludono Russo e Lavia –,si dichiara sin da ora disponibile a dare il proprio contributo in un talepercorso».

Articoli correlati