venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, Dionisi salterà la gara del Marulla. Sottil: «Giallo pesante per l’Ascoli»

Lo staff di Occhiuzzi ieri sera era davanti alla tv per seguire su DAZN lo 0-0 tra Ascoli-Cremonese, match che interessava da vicino al Cosenza. Al minuto 44 del secondo tempo un cenno di approvazione ha accumunato tutti quanti. Quando il signor Ghersini di Genova ha sventolato il cartellino giallo a Dionisi, il pericolo maggiore

Cosenza, Dionisi salterà la gara del Marulla. Sottil: «Giallo pesante per l’Ascoli»

Lo staff di Occhiuzzi ieri sera era davanti alla tv per seguire su DAZN lo 0-0 tra Ascoli-Cremonese, match che interessava da vicino al Cosenza. Al minuto 44 del secondo tempo un cenno di approvazione ha accumunato tutti quanti. Quando il signor Ghersini di Genova ha sventolato il cartellino giallo a Dionisi, il pericolo maggiore per il prossimo match è stato eliminato a monte. Il forte centravanti bianconero, prelevato dal Frosinone a gennaio, salterà per squalifica il match del Marulla previsto subito dopo la sosta. A quella partita inizieranno a pensare da stasera, subito dopo l’impegno di Reggio Emilia.

Dionisi squalificato, il rammarico di Sottil

L’importanza di questa sanzione disciplinare è enorme, perché il suo rendimento è alla base della mini-rimonta effettuata dall’Ascoli in campionato. Insomma, giocare con o senza di lui non è la stessa cosa. Questo lo sa benissimo Sottil, che nel post-partita ha evidenziato la cosa. «Prepareremo al meglio la sfida contro il Cosenza – ha detto su PicenoOggi -. Mi spiace per l’ammonizione di Dionisi e della sua squalifica perché pesa e si poteva evitare. Questo pareggio non spezza niente, è dura per tutti ma noi dobbiamo pensare a noi. Se avessimo vinto saremmo tutti più felici e contenti, ai ragazzi chiedo sempre il massimo ma non è semplice. Dobbiamo recuperare un po’ e riprendere per preparare la prossima finale contro il Cosenza. Bisogna che tutti si facciano trovare pronti».