venerdì,Marzo 29 2024

Lucarelli e la notte di Cosenza-Reggina 25 anni dopo: «Chi la ricorda?»

Cristiano Lucarelli quella notte fu portato in trionfo, confermò la sua esplosione e mandò in visibilio il popolo dei Lupi. Tomaso Tatti aprì le marcature, lui mise il sigillo ad una serata magica. Cosenza-Reggina 2-0 del 1996 rimase a lungo l’ultimo derby vinto dai Lupi in Calabria. Passarono altri vent’anni prima che i rossoblù battessero

Lucarelli e la notte di Cosenza-Reggina 25 anni dopo: «Chi la ricorda?»

Cristiano Lucarelli quella notte fu portato in trionfo, confermò la sua esplosione e mandò in visibilio il popolo dei Lupi. Tomaso Tatti aprì le marcature, lui mise il sigillo ad una serata magica. Cosenza-Reggina 2-0 del 1996 rimase a lungo l’ultimo derby vinto dai Lupi in Calabria. Passarono altri vent’anni prima che i rossoblù battessero il Catanzaro a domicilio o trovassero un sorriso contro gli amaranto (bestia nera del nuovo millennio). In 25 anni CL99 e i rossoblù si sono scrutati, sfiorati, hanno ammiccato e flirtato. Con il bomber ancora in attività, ad ogni intervista, ad ogni pugno chiuso, ad ogni rete al Milan di Silvio, i supporter dei Lupi hanno pensato: «questo qui l’abbiamo avuto anche noi». Una volta tornato al Marulla da allenatore, ha raccolto il tributo dei suoi vecchi fan.

Lucarelli e l’amarcord 25 anni dopo

Cristiano Lucarelli quella notte festeggiò insieme ai compagni e salutò a modo suo un San Vito in estasi. Il suo gol sotto la Curva Nord è impresso negli occhi di quanti sugli spalti si gustarono dal vivo un match vecchio stampo. Coreografie, torce, striscioni e sfottò. Sì, erano tanti anche i cugini dello Stretto che tornarono a Reggio Calabria affrontando un viaggio amaro. L’attuale allenatore della Ternana ieri pomeriggio ha inteso celebrare la ricorrenza a testimonianza di come sia ancora legato a Cosenza. Lo dichiarò espressamente in un’intervista a Cosenzachannel qualche anno fa divenuta celebre. Su Instagram ha riproposto la sua prodezza, chiedendo: «23 Marzo 1996: Cosenza-Reggina. Esattamente 25 anni fa. Chi se lo ricorda?». Tutti mister, la ricordano tutti quanti.

Il video del gol