giovedì,Marzo 28 2024

Estate 2021, sarà un turismo “di prossimità”: occasione da sfruttare

Che turismo sarà quello della prossima estate? Una domanda che interessa non solo tutti i lavoratori di questo settore che non stanno vivendo momenti semplici. Ma anche tutti gli italiani che aspettano con ansia l’estate, con la speranza che i vaccini e la bella stagione allentino la morsa del virus. E che dunque si possa

Estate 2021, sarà un turismo “di prossimità”: occasione da sfruttare

Che turismo sarà quello della prossima estate? Una domanda che interessa non solo tutti i lavoratori di questo settore che non stanno vivendo momenti semplici. Ma anche tutti gli italiani che aspettano con ansia l’estate, con la speranza che i vaccini e la bella stagione allentino la morsa del virus. E che dunque si possa trascorrere un periodo di vacanza dopo tutti questi mesi passati tra casa e lavoro.

Si sognano mete esotiche, vero, ma c’è anche chi si accontenta di una vacanza non troppo lontana da casa. E il portale SiViaggia conferma che il trend del 2021 sarà nuovamente verso un turismo “di prossimità”, ovvero il mare e la montagna non troppo distante da noi. Facilmente raggiungibile. E chi l’ha detto che non sia bello o divertente? Anche l’estate del 2021 può essere una buona occasione per scoprire o riscoprire quei posti che a volte abbiamo “snobbato” solamente perchè nella nostra regione.

E in Calabria, di posti straordinari, ce ne sono tanti. Tanti borghi da visitare, mare cristallino, tante soluzioni alberghiere anche in montagna. Non dobbiamo dimenticare la possibilità di fare sport o di degustare le incredibili prelibatezze gastronomiche che offre il territorio. I prossimi mesi estivi, virus permettendo e sempre in sicurezza, potrebbero essere il momento giusto per una vacanza a “km zero”. O quasi…

Articoli correlati