giovedì,Marzo 28 2024

Covid, in Germania oggi più di 20mila i nuovi contagi

Le nuove infezioni da Coronavirus registrate in Germania nelle ultime 24 ore sono state 20.407, i decessi 306. Ad annunciarlo è stato il Robert Koch Institut questa mattina.   Il governo intanto pensa a un nuovo lockdown, un rafforzamento delle restrizioni anti coronavirus nei 16 stati federali. “Ogni appello a favore di un breve, coerente

Covid, in Germania oggi più di 20mila i nuovi contagi

Le nuove infezioni da Coronavirus registrate in Germania nelle ultime 24 ore sono state 20.407, i decessi 306. Ad annunciarlo è stato il Robert Koch Institut questa mattina.  

Il governo intanto pensa a un nuovo lockdown, un rafforzamento delle restrizioni anti coronavirus nei 16 stati federali. “Ogni appello a favore di un breve, coerente lockdown è corretto. Sarebbe importante adottare un approccio federale comune”, ha dichiarato il vice portavoce dell’esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all’alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania. Il ministro della Salute federale, Jens Spahn, ha in programma un incontro con i colleghi degli stati federati oggi, per discutere della campagna vaccinale e delle raccomandazioni sulla seconda dose di vaccino Astrazeneca, il cui uso è limitato ora nel Paese alla popolazione ultrasessantenne. 

Fonte: AdnKronos