giovedì,Marzo 28 2024

«Giuseppe Carratelli aveva un altissimo senso delle istituzioni»

Il presidente del Consiglio Comunale di Cosenza si unisce al cordoglio espresso dal sindaco Occhiuto. «Giuseppe Carratelli grande uomo».

«Giuseppe Carratelli aveva un altissimo senso delle istituzioni»

Il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo, a nome del civico consesso, ha espresso il suo cordoglio e quello dell’assemblea cittadina per la scomparsa dell’Avvocato Giuseppe Carratelli, più volte consigliere comunale di Palazzo dei Bruzi e Sindaco di Cosenza dal maggio ’89 all’agosto del ’90 e dal dicembre del ’91 al giugno del ’92. «Mi unisco al cordoglio espresso dal sindaco Mario Occhiuto – ha sottolineato Caputo in una dichiarazione – certo di interpretare i sentimenti di tutto il Consiglio comunale per far sentire la nostra vicinanza alla famiglia per la scomparsa dell’avvocato Giuseppe Carratelli, uno degli esponenti più illustri e maggiormente rappresentativi della massima assemblea e della vita politica cittadina negli anni che lo hanno visto sedere tra gli scranni del Consiglio comunale (nelle consiliature 1980/1985, 1985/1990, 1990/1993, 1997/2002) ed anche quando è stato Sindaco della città».

Edilizia popolare, prorogati i termini per la regolarizzazione degli abitanti
Il presidente del Consiglio Comunale di Cosenza, Pierluigi Caputo

«Raro esempio di correttezza e di rettitudine – prosegue la dichiarazione di Pierluigi Caputo – ha saputo incarnare il mandato ricevuto dai cittadini con un altissimo senso delle istituzioni. Dall’impegno politico non possiamo – ha aggiunto Caputo – tenere disgiunta la sua eccellente attività professionale grazie alla quale si è distinto come una delle più importanti e storiche figure del foro cosentino, qualità che gli sono valse per lungo tempo la carica di Presidente dell’ordine degli avvocati. E’ innegabile come, con la scomparsa di Giuseppe Carratelli – ha concluso Caputo – la città di Cosenza perda uno dei suoi figli più illustri e apprezzati. Anche il Consiglio comunale si impegnerà a ricordarne la figura come è giusto e doveroso che sia».

Articoli correlati