Dal MondoDall' ItaliaUltim'ora

Roma, l’ironia di Battista: “Raggi scambia Nimes per Colosseo? Beh dai, però era simile!”

La Raggi scambia l’arena di Nimes per il Colosseo? “Beh… però dai dico la verità, era simile, eh!”. Maurizio Battista ironizza così con l’Adnkronos commentando la gaffe della sindaca Virginia Raggi che ha pubblicato un video promozionale di un trofeo di golf che si svolge a Roma dove come immagine iniziale, poi rimossa, figurava, al posto del Colosseo, l’arena francese di Nimes. 

“A parte gli scherzi -spiega il comico romano- io l’ho notato perché mi mancava il Colle Oppio, ma una distrazione può anche capitare. Sicuramente il video non l’ha fatto lei, ma un po’ più di attenzione in queste cose ci vuole. Ecco, possiamo dire che non c’ha i collaboratori più svegli del mondo”. “Dopotutto -prosegue Battista- non serve Sgarbi o Indiana Jones, per identificare il Colosseo”. Un consiglio per la sindaca: “La prossima volta, Virgì, controlla meglio: non le foto, ma il collaboratore, che sia almeno di Roma!”. Il comico romano conclude poi con un’osservazione semiseria: “Certo, chi ha fatto il video in effetti potrebbe essere anche di Roma, perché molti romani non sono mai stati dentro il Colosseo”. 

Fonte: AdnKronos

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina