sabato,Luglio 20 2024

Castrovillari, Lo Polito: «Presto in funzione le sale operatorie»

Il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito oggi ha incontrato il commissario La Regina. «Ecco come sarà rilanciato il nostro ospedale».

Castrovillari, Lo Polito: «Presto in funzione le sale operatorie»

Il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, oggi ha incontrato il commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina. «Si è appena conclusa una riunione presso l’ospedale di Castrovillari con il commissario asp dott. La Regina che era accompagnato dai due ingegneri dell’ufficio tecnico e dal responsabile dei dipartimenti chirurgici dell’azienda. Per l’amministrazione oltre al sottoscritto era presente l’assessore Ernesto Bello. A fare gli onori di casa, i direttori dell’azienda ospedaliera dott. Cirone e del distretto dott. Di Leone» si legge in un post pubblicato dal primo cittadino su Facebook.

«L’attività delle sale operatorie non è stata sospesa e non lo sarà. Anzi da maggio riprenderanno le attività operatorie di ortopedia con due sedute settimanali di martedì e giovedi con il dottore Candela. Un’ulteriore unità di dirigente medico ortopedico è già in servizio ad ortopedia e questa mattina ha effettuato un intervento su una paziente. Buone notizie, finalmente, per le sale operatorie, dopo la chiusura del contenzioso in essere. Verranno effettuati quei lavori per renderle finalmente funzionanti» scrive Lo Polito.

«Quanto prima, poi, saranno attivati gli 8 posti di sub intensiva mentre si stanno progettando gli altri 8 posti di terapia intensiva. Anche il laboratorio di analisi inizierà con i test seriologici e vi è attesa per l’acquisto delle attrezzature per i tamponi. Un primo segnale per il rilancio del nostro ospedale di cui, questo il dato importante, vi è finalmente unità di intenti per la valorizzazione del ruolo e dei servizi sanitari che non possono prescindere dalle nuove assunzioni e dalla copertura dei posti da direttore di dipartimento ancora scoperti. Noi vigileremo sugli impegni presi».

Articoli correlati