giovedì,Marzo 28 2024

San Basile, lavori sulla strada (alternativa) che arriva fino a Morano Calabro

Recuperare una vecchia arteria trasformandola in una strada di collegamento alternativa con Morano Calabro: lavori al via a San Basile.

San Basile, lavori sulla strada (alternativa) che arriva fino a Morano Calabro

Recuperare una vecchia arteria trasformandola in una strada di collegamento alternativa con Morano Calabro, puntando sulla sua caratteristica panoramica sul contesto urbano e territoriale. A San Basile sono partiti i lavori, finanziati totalmente con risorse della Regione Calabria, che interessano Via Berlinguer. La strada verrà ampliata nella sua ampiezza e vedrà la bitumazione della sede stradale diventando una strada panoramica in una degli affacci più caratteristici del paese. 

Circa 60 mila euro per gli interventi grazie alla sinergia collaborativa con la struttura del governo regionale. A seguire il percorso dei lavori che dovrebbero terminare – salvo intoppi – entro la fine dell’estate il vicesindaco, Gaetano Marcovecchio, e l’assessore con delega all’ agricoltura, strade rurali e forestazione, Fabio Tamburi. «L’attenzione della Regione Calabria al nostro territorio – commentano gli amministratori di San Basile – ha permesso di dare via al nuovo cantiere di trasformazione della strada che ora diventerà strategica anche nel collegamento con Morano Calabro offrendo una alternativa panoramica a fruibile rispetto alla vecchia statale che ci lega al borgo più bello d’Italia». Un’opera di restyling che si aggiunge al mosaico di altri interventi che hanno già interessato il borgo arbereshe e che si inquadrano in una visione strategica della cittadina amministrata dal sindaco Vincenzo Tamburi.

Articoli correlati