giovedì,Marzo 28 2024

“Amici in Comune”, Praia a Mare nel mirino: i nomi degli indagati | VIDEO

Tra le persone finite sotto inchiesta ci sono il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò e diversi imprenditori del posto. Ecco i nomi.

“Amici in Comune”, Praia a Mare nel mirino: i nomi degli indagati | <strong><u><a href="https://www.cosenzachannel.it/2021/05/13/amici-in-comune-blitz-della-finanza-ecco-le-immagini/"> VIDEO </a></u></strong>

Sono undici i soggetti finiti nel mirino della Guardia di Finanza, per i quali la procura di Paola ha avanzato richiesta di misura cautelare al gip del tribunale di Paola, Rosamaria Mesiti. Tra gli indagati spunta il nome del sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò.

L’indagine riguarda le presunte turbative d’asta avvenute tra il 2019 e i primi mesi del 2021 che l’ufficio di procura di Paola, coordinato dal procuratore capo Pierpaolo Bruni, ha valutato con estrema attenzione. Il gip Mesiti, tuttavia, ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari ad Antonio Praticò e Antonio Giovanni Argirò, responsabilità dell’ufficio tecnico Area LL. PP. del comune di Praia a Mare. Misura interdittiva della durata di 12 mesi per Rosa Grisolia, responsabile dell’area amministrazione generale del comune di Praia a Mare. Inoltre, misura interdittiva del divieto temporaneo di contrattare con la pubblica amministrazione per la durata di 12 mesi nei confronti di Domenico Rocco, Stefano De Rosa, Giorgio De Rosa, Antonio Masturzo, Pasquale Lamboglia, Ernesto Lupinacci, Giovanni Condicelli e Nicola Gabriele.

Articoli correlati