martedì,Giugno 28 2022

Calabra Maceri, vasto incendio nel centro stoccaggio rifiuti VIDEO | LA NOTA DELL’AZIENDA

Incendio nella notte a Rende. Le fiamme hanno distrutto il centro stoccaggio dei rifiuti della Calabra Maceri. «Non aprite le finestre».

Calabra Maceri, vasto incendio nel centro stoccaggio rifiuti VIDEO | <strong><u><a href="https://www.cosenzachannel.it/2021/05/22/incendio-calabra-maceri-lazienda-lattivita-riprende/"> LA NOTA DELL’AZIENDA </a></u></strong>

Incendio nella notte a Rende. Le fiamme hanno distrutto il centro stoccaggio rifiuti della Calabra Maceri, azienda leader nel settore. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale di Rende e i carabinieri della Compagnia. Si temono danni ambientali.

Incendio Calabra Maceri, i danni

Secondo quanto si apprende, l’incendio ha interessato cumuli di rifiuti di vario genere situsti all’interno della struttura in cemento armato nonché attrezzature e macchinari. Le fiamme hanno coinvolto altresì numerose balle di plastica e carta situate nel piazzale adiacente. I vigili del fuoco, ancora presenti sul posto, stanno procedendo, con ausilio di pale meccaniche allo smassamento dei rifiuti e allo spegnimento di numerosi focolai. A ciò si aggiunge che la grossa colonna di fumo originata dalla combustione ha reso necessario l’intervento del nucleo NBCR del comando di Catanzaro per rilevamenti ambientali. Da questa mattina sul posto personale Arpacal.

«Non aprite le finestre»

Intanto, la Croce Rossa Italiana, sezione Cosenza, ha diramato una nota: «A tutte le persone che abitano in zona Settimo di Rende, Settimo di Montalto, zona industriale Rende consigliamo di tenere le finestre di casa chiuse,per il fumo, in quanto è in corso un vasto incendio all’impianto di stoccaggio rifiuti della zona industriale di Rende con venti che spirano in direzione nord».

Video tratto dall’associazione “Crocevia”

Articoli correlati