giovedì,Maggio 30 2024

Incendio Calabra Maceri, l’azienda: “L’attività riprende”

In una nota ufficiale, Calabra Maceri comunica quanto avvenuto nella notte, a seguito del vasto incendio che interessato una parte dell’azienda di Rende. “È doveroso rassicurare la cittadinanza dei comuni di Rende e di Montalto Uffugo, che grazie al tempestivo intervento del personale preposto alle attività di controllo e primo intervento, coadiuvati dai vigili del

Incendio Calabra Maceri, l’azienda: “L’attività riprende”

In una nota ufficiale, Calabra Maceri comunica quanto avvenuto nella notte, a seguito del vasto incendio che interessato una parte dell’azienda di Rende.

“È doveroso rassicurare la cittadinanza dei comuni di Rende e di Montalto Uffugo, che grazie al tempestivo intervento del personale preposto alle attività di controllo e primo intervento, coadiuvati dai vigili del fuoco, che hanno lavorato in modo estenuante per ben 4 ore a partire dalle ore 02:00 di stanotte, l’incendio verificatosi in uno dei capannoni dello stabilimento di Calabria Maceri, della zona industriale di Rende, è ormai circoscritto e sotto controllo. Fortunatamente, ha interessato un’area destinata alla selezione dei materiali ingombranti provenienti da utenze domestiche, risparmiando aree di trattamento o lavorazione degli altri rifiuti. Gli enti preposti al controllo sono intervenuti tempestivamente e tutti i rilievi necessari a stabilire la salubrità dell’aria sono in corso. Le attività di contenimento dell’incendio non hanno compromesso il proseguio delle altre attività lavorative. Tutti i servizi di raccolta e accettazione continuano regolarmente compatibilmente con le procedure di emergenza prontamente attivate”.

L’incendio sviluppatosi all’interno dell’azienda