lunedì,Febbraio 6 2023

Montalto Uffugo, motociclista ucciso nel 2019: sì al processo

Inizierà nel dicembre del 2021 il processo per la morte di Giuseppe Iannuzzi, deceduto a causa di un incidente stradale a Montalto Uffugo.

Montalto Uffugo, motociclista ucciso nel 2019: sì al processo

Inizierà il prossimo 10 dicembre 2021 il processo per omicidio colposo a carico di Eugenio Bruno, accusato di aver cagionato il decesso di Giuseppe Iannuzzi, 39 anni, mentre percorreva località Parantoro del comune di Montalto Uffugo. Secondo quanto ricostruito dal consulente tecnico della procura di Cosenza, l’indagato avrebbe violato le norme che disciplinano la circolazione stradale.

Nel caso di specie, infatti, Bruno è accusato di aver anticipato la svolta a sinistra, necessaria ad impegnare l’intersezione fra via Zingonaglie e via del Parco, «e proceduto contromano sulla corsia opposta, a quella della propria marcia, di via Zingonaglie, senza dare la dovuta precedenza allo scooter-motociclo marca Kymco, proveniente da destra». Questa infatti è una delle tre norme violate che formano il capo d’accusa.

Ora toccherà al giudice monocratico, Urania Granata dirigere l’udienza dibattimentale, nel corso della quale la pubblica accusa dovrà dimostrare la presunta colpevolezza dell’indagato. Le parti civili sono rappresentate dall’avvocato Elvira Domanico.