domenica,Gennaio 23 2022

Ancora sole, poi temporali sul weekend 29-30 maggio: meteo

L’anticiclone si prende più spazio sul nostro Paese e nei prossimi giorni garantirà delle belle giornate e via via più calde su tutte le regioni, quanto meno fino a venerdì poiché dal weekend cambierà nuovamente tutto. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che da mercoledì l’alta pressione riuscirà ad abbracciare gran parte d’Italia. L’unica insidia

Ancora sole, poi temporali sul weekend 29-30 maggio: meteo

L’anticiclone si prende più spazio sul nostro Paese e nei prossimi giorni garantirà delle belle giornate e via via più calde su tutte le regioni, quanto meno fino a venerdì poiché dal weekend cambierà nuovamente tutto. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che da mercoledì l’alta pressione riuscirà ad abbracciare gran parte d’Italia. L’unica insidia è data da un passaggio temporalesco che nella giornata di giovedì interesserà i rilievi della Lombardia orientale, ma soprattutto gran parte del Triveneto, anche in pianura. Dopo di che spazio al sole prevalente su tutte le regioni e alle temperature che potranno raggiungere i 26°C non solo al Centro-Sud, ma anche al Nord. Nel weekend la situazione cambierà nuovamente, infatti un vortice ciclonico posizionato tra la Polonia e la Germania riuscirà a raggiungere anche l’Italia provocando un esteso peggioramento del tempo a suon di temporali e grandinate che dal Nord si porteranno verso il Centro e infine su parte del Sud. 

NEL DETTAGLIO 

Mercoledì 26. Al nord: molte nubi al nordest, più sole altrove. Al centro: soleggiato. Al sud: bel tempo. 

Giovedì 27. Al nord: temporali sul Triveneto fin sulle alte pianure. Al centro: sole prevalente. Al sud: un po’ instabile in Sicilia. 

Venerdì 28. Al nord: bel tempo prevalente. Al centro: soleggiato. Al sud: cielo poco nuvoloso. 

Weekend spesso temporalesco con grandinate. 

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati