sabato,Aprile 19 2025

Processo ex Legnochimica, ecco quali sono gli ultimi aggiornamenti

Si è svolta nei giorni scorsi l’udienza relativa al processo sull’ex Legnochimica di Rende, in cui e’ imputato il liquidatore della società, successivamente fallita, Pasquale Bilotta, difeso dall’avvocato Pietro Perugini. Nel corso dell’ultima seduta processuale, dinanzi al giudice Francesca Familiari e al pm, Antonio Tridico, è stato sentito come testimone l’avvocato Marcello Manna, sindaco di

Processo ex Legnochimica, ecco quali sono gli ultimi aggiornamenti

Si è svolta nei giorni scorsi l’udienza relativa al processo sull’ex Legnochimica di Rende, in cui e’ imputato il liquidatore della società, successivamente fallita, Pasquale Bilotta, difeso dall’avvocato Pietro Perugini. Nel corso dell’ultima seduta processuale, dinanzi al giudice Francesca Familiari e al pm, Antonio Tridico, è stato sentito come testimone l’avvocato Marcello Manna, sindaco di Rende.

Il teste ha ripercorso l’iter amministrativo per giungere alla bonifica dell’area, alla presenza ed impegno del liquidatore della società legnochimica, della necessità di un impegno finanziario notevole, diversi milioni di euro. Ha altresì evidenziato la richiesta alla regione di inserire il sito tra quelli da bonificare ma allo stato l’elenco non è stato predisposto. L’udienza è stata rinviata al prossimo 8 novembre per sentire i consulenti tecnici della procura e della difesa.

Articoli correlati