giovedì,Marzo 28 2024

Serie C, cambia la divisione dei gironi. Come può essere quello del Cosenza

Il Direttivo della Serie C ha deciso che la prossima stagione i tre gironi saranno divisi in orizzontale: nulla cambia per il C, ma A e B non saranno più disegnati con un taglio verticale. In parole povere si ritorna alla suddivisione Nord, Centro, Sud per ottimizzare i costi e favorire gli spostamenti. Serie C,

Serie C, cambia la divisione dei gironi. Come può essere quello del Cosenza

Il Direttivo della Serie C ha deciso che la prossima stagione i tre gironi saranno divisi in orizzontale: nulla cambia per il C, ma A e B non saranno più disegnati con un taglio verticale. In parole povere si ritorna alla suddivisione Nord, Centro, Sud per ottimizzare i costi e favorire gli spostamenti.

Serie C, 15 squadre già certe nel girone C

Al netto di sentenze dei tribunali e dei colpi inflitti dalla scure della Covisoc, vanno man mano delineandosi quelle che saranno le avversarie dei Lupi nel prossimo campionato di Serie C. Oltre al Cosenza, sono già quattordici le compagini che hanno guadagnato il diritto a gareggiare nella competizione in questione. Si tratta di Bari, Monopoli, Viterbese, Potenza, Turris, Virtus Francavilla, Vibonese, Catania, Teramo, Casertana, Foggia, Palermo, Paganese e Juve Stabia.

Playoff di Serie C ancora in corso

Catanzaro e Avellino sognano ancora il salto in Serie B e cercheranno di arrivare il più lontano possibile nella post-season. I giallorossi hanno pareggiato 1-1 sul campo dell’Albinoleffe, Piero Braglia invece ha liquidato 2-0 il Sudtirol. Domani previste le gare di ritorno dei quarti di finale. A prescindere da ciò, soltanto una di queste potrà ultimare il salto di categoria. A completare il girone C, quello del Cosenza, inoltre, ci saranno le compagini provenienti dai dilettanti. Saranno almeno due.

Chi arriva dalla Serie D

Nel girone I della Serie D è lotta aperta tra i due Messina. L’Acr è prima e si trova a +4 sull’FC e la Gelbison. Mancano cinque partite, non si annunciano scossoni. Potrebbe tornare tra i professionisti anche il Taranto, capolista del girone G. Ha però 1 punto di vantaggio sul Picerno a 180′ dal termine. Si potrà guardare anche al al girone G (il Monterosi ha già vinto) specialmente se una delle formazioni impegnate nei playoff per andare in B centrerà l’obiettivo.