giovedì,Marzo 28 2024

Padova-Avellino 1-1. Braglia a caccia di un’altra finale

Padova-Avellino atto primo non è stata la più bella partita mai giocata, ma sicuramente le compagini hanno sudato la maglia. La sfida fra Andrea Mandorlini e Piero Braglia è stata durissima sia sul rettangolo verde che sulle panchine, coi due tecnici che non se le sono mandate a dire sin dalle primissime battute. Alla fine,

Padova-Avellino 1-1. Braglia a caccia di un’altra finale

Padova-Avellino atto primo non è stata la più bella partita mai giocata, ma sicuramente le compagini hanno sudato la maglia. La sfida fra Andrea Mandorlini e Piero Braglia è stata durissima sia sul rettangolo verde che sulle panchine, coi due tecnici che non se le sono mandate a dire sin dalle primissime battute. Alla fine, nessuna delle due formazioni ha avuto la meglio. Fra tre giorni la gara di ritorno in Campania stabilirà quale delle due sarà la prima finalista dei play-off di Serie C.

Padova-Avellino, 45′ di fuoco

La prima frazione di gioco di Padova-Avellino ha mostrato più doti fisiche che tecniche. Pochissime le occasioni, tanti invece i cartellini gialli, ben quattro. A sbloccare una partita improntata soprattutto sull’agonismo è stato Kresic, autore di un bel colpo di testa su calcio d’angolo al 37′ che ha portato in vantaggio i padroni di casa. Si è trattato, di fatto, dell’unica occasione dei primi 45′, terminato 1-0.

Maniero, errore e poi gol

Nella ripresa i ritmi si sono alzati in modo considerevole. Merito anche di Braglia, che lascia negli spogliatoi Laezza per lasciar spazio a Fella, apparso in grande spolvero. Dopo pochi giri d’orologio il pari: Maniero entra in area e viene atterrato, guadagnandosi un rigore respinto da Dini. Sulla ribattuta, però, il centravanti è il più lesto di tutti e pareggia i conti. Due altre chances considerevoli, una per parte, entrambe da fuori ed entrambe neutralizzate con ottimi interventi dai portieri. Al 94′, poi, doppia occasione per gli euganei prima con Kresic e poi con Biasci, ma prima Pane si supera e poi il calciatore mette alto da ottima posizione. Padova-Avellino termina 1-1, mercoledì alle 17.30 il ritorno.