giovedì,Marzo 28 2024

San Fili, accusato di aver violato la sorveglianza speciale: arriva l’assoluzione

Un uomo originario di San Fili era accusato di aver violato quattro volte la sorveglianza speciale. Ma il processo ha dimostrato ben altro.

San Fili, accusato di aver violato la sorveglianza speciale: arriva l’assoluzione

Era accusato di aver violato per ben quattro volte la sorveglianza speciale un uomo originario di San Fili, assolto di recente dal tribunale di Cosenza in composizione monocratico perché il fatto non costituisce reato. Si tratta del pregiudicato, Francesco Picicco, che in quattro circostanze, secondo la procura di Cosenza, aveva infranto le norme imposte dall’autorità giudiziaria.

In tre occasioni, la pubblica accusa riteneva che l’uomo fosse tornato a casa oltre le ore 20 e in una circostanza che avesse prenotato una visita medica a Cosenza che in realtà non era urgente rispetto al quadro clinico. Nel corso del dibattimento, però, gli avvocati Antonio Quintieri e Matteo Cristiani, hanno dimostrato la liceità dei comportamenti assunti dal loro assistito. Così, anche la procura di Cosenza ha chiesto l’assoluzione. La sentenza, emessa dal giudice Stefania Antico, ha fatto emergere la verità e l’innocenza dell’imputato residente a San Fili.

Articoli correlati