Cerzeto, colpo di fucile contro un consigliere comunale di minoranza
Colpo di fucile contro la finestra dell’abitazione del consigliere di minoranza di Cerzeto, Eugenio Candreva, 39 anni. Al momento dell’intimidazione in casa c’era la madre del consigliere. Intanto i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano hanno avviato le indagini per risalire al responsabile dell’atto criminale. «Non ho idea di chi possa essere stato –
Colpo di fucile contro la finestra dell’abitazione del consigliere di minoranza di Cerzeto, Eugenio Candreva, 39 anni. Al momento dell’intimidazione in casa c’era la madre del consigliere. Intanto i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano hanno avviato le indagini per risalire al responsabile dell’atto criminale.
«Non ho idea di chi possa essere stato – ha detto Candreva – ma immagino che quanto accaduto sia legato alla mia attività politica». Uniti per il Rinnovamento, forza di minoranza in consiglio comunale, ha espresso solidarietà a Candreva. «Non possiamo escludere che l’atto potrebbe essere dovuto all’azione attiva di opposizione e controllo dallo stesso effettuata, che da tempo chiede delucidazioni sulle questioni che riguardano la collettività. Siamo sicuri che la legalità è l’unica strada da percorrere e che la giustizia farà luce sull’accaduto, che certamente non fermerà la nostra azione politica. Siamo vicini al nostro consigliere ed esprimiamo sgomento e preoccupazione per il clima creatosi».
- Tags
- Cerzeto