giovedì,Marzo 28 2024

Rapinò Damiano Oriolo, 5 anni di carcere per l’unica imputata

Angelica Melania Serban è stata condannata dal tribunale di Cosenza a 5 anni di carcere per la rapina ai danni dell'anziano Damiano Oriolo.

Rapinò Damiano Oriolo, 5 anni di carcere per l’unica imputata

E’ stata condannata a 5 anni di carcere Angelica Melania Serban, accusata di aver rapinato, in concorso con altre persone non identificate, Damiano Oriolo, al quale sarebbe stata sottratta la somma di 350 euro nonché il cellulare personale. La donna, unica imputata, è stata assolta dal reato di omicidio. (LA FAMIGLIA CHIEDE VERITA’ E GIUSTIZIA)

La procura di Cosenza, infatti, ritiene che Angelica Melania Serban abbia fatto morire l’anziano di Lappano, seppellendo il cadavere. Il corpo di Damiano Oriolo non è mai stato trovato. Le primi ricerche sono iniziate subito dopo la denuncia di scomparsa, avvenuta dopo il 6 aprile del 2017. La Squadra Mobile di Cosenza è convinta che l’uomo sia stato ucciso. Ipotesi accusatoria però crollata davanti al gup del tribunale di Cosenza che ha giudicato l’imputata col rito abbreviato. La procura aveva chiesto una condanna a 18 anni di carcere. Le parti civili sono rappresentate dall’avvocato Angelo Nicotera.

Articoli correlati