Eriksen, parla l’agente: «Respira e parla». Lukaku gli dedica il gol
Eriksen è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti. L'agente tranquillizza tifosi. Intanto la Danimarca perde all'esordio.
- «A seguito dell’emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolto un incontro di crisi con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara, ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato» si legge in una nota dell’Uefa, pubblicata sul sito ufficiale. La Federazione calcistica inoltre ha spiegato che il giocatore è sveglio e in questo momento sta svolgendo ulteriori accertamenti clinici.
- Secondo Sky Sport, che cita informazioni provenienti dall’ad dell’Inter Giuseppe Marotta, filtra “cauto ottimismo” sulle condizioni del calciatore nerazzurro. Eriksen è stato immediatamente soccorso in campo: i medici sono intervenuti tempestivamente praticando il massaggio cardiaco. Il calciatore, come documenta un’immagine Afp, è uscito dal campo in barella ed è apparso cosciente. (FONTE: ADNKRONOS)
- Christian Eriksen è stabile e cosciente in ospedale dopo il malore accusato durante Danimarca-Finlandia. “Respira e può parlare”, ha detto l’agente Martin Schoots all’emittente NPO Radio 1.
- La gara Danimarca-Finlandia è ripresa alle 20.30. Match deciso dal gol di Pohjanpalo al 15’ del secondo tempo.
- Dedica speciale di Lukaku dopo il primo gol del Belgio contro la Russia. L’attaccante dell’Inter, compagno di squadra del danese, davanti alla camera ha detto: «Chris, love you».