venerdì,Marzo 29 2024

Padova-Alessandria a reti inviolate l’andata della finale playoff di Serie C

Reti inviolate in Padova-Alessandria nella gara d’andata della finale play-off di Serie C. Si deciderà tutto giovedì prossimo, 17 giugno, alle ore 18. I favori del pronostico vanno, a seguito del risultato a occhiali di oggi, a Bruccini e compagni. Gli uomini di Moreno Longo sono stati capaci di uscire indenni da un campo solitamente

Padova-Alessandria a reti inviolate l’andata della finale playoff di Serie C

Reti inviolate in Padova-Alessandria nella gara d’andata della finale play-off di Serie C. Si deciderà tutto giovedì prossimo, 17 giugno, alle ore 18. I favori del pronostico vanno, a seguito del risultato a occhiali di oggi, a Bruccini e compagni. Gli uomini di Moreno Longo sono stati capaci di uscire indenni da un campo solitamente ostico come lo stadio “Euganeo”. Era comunque la sfida più prevedibile come atto conclusivo del torneo promozione, trattandosi delle due seconde classificate dei Gironi A e B (la terza era il Catanzaro, ndr): formazioni e compagini attrezzate per il salto di categoria.

Padova-Alessandria, fortuna e sfortuna

Non è stato sicuramente match facile per i grigi, coi biancoscudati pronti all’assalto nonostante le assenze per squalifica di alcuni elementi di spicco. I padroni di casa, sospinti dal pubblico presente, hanno sfiorato a più riprese il vantaggio nei primi 45′. Soltanto Pisseri, straordinario come sempre, ha strozzato l’urlo in gola ai tifosi. Dall’altra parte, al quarto d’ora, Corazza di testa ha trovato la fiera opposizione sulla linea di Pelagatti. Nella ripresa ritmi leggermente più compassati ma, nonostante questo, è proprio nella seconda frazione di gioco che si segnala la migliore opportunità di tutti i 90′, un tiro di Della Latta dal limite che si stampa sulla traversa. Al triplice fischio, dunque, è 0-0 tra Padova-Alessandria. Appuntamento in Piemonte per stabilire chi sarà l’ultima promossa in B.