venerdì,Marzo 29 2024

Visita dell’Ambasciatore del Libano all’Università Pegaso di Cosenza

L’ambasciatore del Libano, Sua Eccellenza Mira Daher, sarà in visita istituzionale lunedì 21 giugno nella sede dell’Università telematica Pegaso di Cosenza. L’incontro scaturisce da una partnership tra Università Pegaso e Confapi Calabria il cui intento è di collaborare per promuovere Ricerca e Sviluppo nel campo della cultura e della conoscenza.  Durante l’incontro, l’Università, offrirà due

Visita dell’Ambasciatore del Libano all’Università Pegaso di Cosenza

L’ambasciatore del Libano, Sua Eccellenza Mira Daher, sarà in visita istituzionale lunedì 21 giugno nella sede dell’Università telematica Pegaso di Cosenza.

L’incontro scaturisce da una partnership tra Università Pegaso e Confapi Calabria il cui intento è di collaborare per promuovere Ricerca e Sviluppo nel campo della cultura e della conoscenza.  Durante l’incontro, l’Università, offrirà due Master Class Academy a studenti meritevoli libanesi.

“L’Università deve costruire un ponte tra culture attraverso lo studio e la formazione – dichiara Danilo Iervolino, presidente dell’Università Pegaso – fondamentale per il sistema delle relazioni internazionali. L’attenzione del nostro Ateneo va sempre più verso il cambiamento, l’internazionalizzazione e l’innovazione e i nuovi scenari competitivi impongono il consolidamento delle conoscenze tradizionali e l’affermazione di nuove competenze”. “Costruiamo relazioni importanti per il futuro dei giovani – aggiunge Francesco Napoli, presidente di Confapi Calabria: Sono certo che da questo incontro scaturiranno nuove opportunità e confronti proficui nonché nuove collaborazioni”.

L’incontro dunque non sarà soltanto una visita di cortesia, ma anche un’occasione di conoscenza per instaurare un rapporto di collaborazione tecnico-scientifica e culturale.

Articoli correlati