venerdì,Marzo 29 2024

Discoteche aperte con il Green Pass, via libera del Cts

Via libera del Cts alla riapertura delle discoteche con il Green Pass. Lo ha detto il coordinatore del Cts e presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) Franco Locatelli a Sky Tg24 Live In Firenze. “Si è parlato di discoteche in Comitato tecnico-scientifico. La decisione è stata improntata sia al contesto epidemiologico sia a quella

Discoteche aperte con il Green Pass, via libera del Cts

Via libera del Cts alla riapertura delle discoteche con il Green Pass. Lo ha detto il coordinatore del Cts e presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) Franco Locatelli a Sky Tg24 Live In Firenze. “Si è parlato di discoteche in Comitato tecnico-scientifico. La decisione è stata improntata sia al contesto epidemiologico sia a quella che è l’attenzione e la gradualità di cui si è parlato. E quindi sono state identificate alcune raccomandazioni che un organo tecnico come il Cts fornisce al decisore politico. La data sarà qualcosa che spetta” alla politica, ma il parere del Cts è positivo “con alcuni distinguo molto ben sottolineati. E il green certificate è uno dei criteri”.  

Sull’andamento della pandemia, aggiunge Locatelli “sono assolutamente ottimista, perché abbiamo dei numeri decisamente favorevoli”. “Ma ci debba servire il tutto a mantenere responsabilità nei comportamenti. Non possiamo sprecare quel che abbiamo ottenuto in tutti questi mesi di sacrifici di tutti gli italiani”.
 

 

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati