domenica,Luglio 3 2022

Bergamini, la sua maglia a Wembley per tifare gli Azzurri

Bergamini a Wembley. La foto del tifoso rossoblù nel tempio del calcio inglese con la maglia numero 8 del compianto Denis ha fatto il giro dei social di Cosenza. Lui si chiama Luca Pagliaro, ha 54 anni e ha così deciso di omaggiare uno dei simboli della sua squadra del cuore. «Non c’è molto da

Bergamini, la sua maglia a Wembley per tifare gli Azzurri

Bergamini a Wembley. La foto del tifoso rossoblù nel tempio del calcio inglese con la maglia numero 8 del compianto Denis ha fatto il giro dei social di Cosenza. Lui si chiama Luca Pagliaro, ha 54 anni e ha così deciso di omaggiare uno dei simboli della sua squadra del cuore. «Non c’è molto da raccontare, semplicemente – ci spiega – avevo questa maglia da tempo e ho pensato che sarebbe stato bello portare Donato a vedere la semifinale di un Europeo». Un gesto, insomma, di amore e passione per i propri colori. Che, nel giro di una notte, è diventato virale.

«Solo un piccolo gesto per Bergamini»

I tifosi dei Lupi hanno subito apprezzato quanto fatto da Luca, che vive in Inghilterra dal 2012. «Quando Denis morì ero giovane e non ho mai gradito tutto quanto è stato detto dalle indagini seguite all’evento. Come tutta la città di Cosenza – ha continuato – sono rimasto esterrefatto da quello che è accaduto». Da qui parte l’idea: «Ho soltanto reso omaggio a un campione portando la sua maglia a un evento importante come Italia-Spagna. Non è nulla in confronto a quello che ha fatto in questi anni la tifoseria dei Lupi per non far spegnere la luce sull’evento».