lunedì,Gennaio 30 2023

Chievo, il problema delle rateizzazioni fiscali. Fiato sul collo dal Cosenza

A Verona la situazione è molto più complessa di quanto si possa immaginare. La questione, che alcune fonti vicine alla club di Luca Campedelli sostengono risolvibile, riguarderebbe rateizzazioni fiscali del Chievo sulle quali sarebbero state espresse riserve da parte dell’organismo di vigilanza. Dopo la bocciatura arrivata ieri dalla Covisoc, il Corriere del Veneto scrive questa

Chievo, il problema delle rateizzazioni fiscali. Fiato sul collo dal Cosenza

A Verona la situazione è molto più complessa di quanto si possa immaginare. La questione, che alcune fonti vicine alla club di Luca Campedelli sostengono risolvibile, riguarderebbe rateizzazioni fiscali del Chievo sulle quali sarebbero state espresse riserve da parte dell’organismo di vigilanza. Dopo la bocciatura arrivata ieri dalla Covisoc, il Corriere del Veneto scrive questa mattina di alcune avvisaglie arrivate negli scorsi mesi.

Il bilancio del Chievo Verona

A partire dal bilancio, chiuso il 30 giugno 2020: i debiti dei clivensi ammontavano a 44,2 milioni di euro, con crediti per 14,4 milioni e un utile di 32mila euro. In tutto ciò, domani i gialloblù dovrebbero andare a Pieve di Cadore per il ritiro. Come il Cosenza, anche i Mussi non hanno annunciato l’allenatore: Zaffaroni è in città da tre giorni, eppure non c’è alcun comunicato ufficiale da parte della società. Un po’, ribadiamo, come quanto avviene in riva al Crati, dove le posizioni di Argurio e Boscaglia non sono state ancora definite in modo ufficiale.

Acquirenti statunitensi?

Sempre il Corriere del Veneto riporta la notizia di possibili compratori della società che arriverebbero da oltre Oceano, voce fuoriuscita da persone vicine al club. Il problema è che questa eventualità non è stata confermata né dagli Usa, né da altri ambienti finanziari relativi al mondo calcio. Tutto in una bolla, dunque, tutti in apnea. Fino al 13, quando scadrà il termine ultimo per i ricorsi. Il punto lo metterà il Consiglio Federale di giorno 15.

Articoli correlati