giovedì,Marzo 28 2024

Acquedotto Abatemarco: interruzione dell’erogazione idropotabile

A causa dei lavori di riparazione di una condotta dell’Acquedotto Abatemarco, domani, mercoledì 14 luglio, si registrerà un’interruzione dell’erogazione idropotabile in città. Lo ha comunicato la Sorical al Comune di Cosenza, precisando che “l’interruzione proseguirà fino al termine dei lavori che, presumibilmente, saranno ultimati nella stessa giornata, con conseguente ripristino della normale erogazione idropotabile. Per

Acquedotto Abatemarco: interruzione dell’erogazione idropotabile

A causa dei lavori di riparazione di una condotta dell’Acquedotto Abatemarco, domani, mercoledì 14 luglio, si registrerà un’interruzione dell’erogazione idropotabile in città.

Lo ha comunicato la Sorical al Comune di Cosenza, precisando che “l’interruzione proseguirà fino al termine dei lavori che, presumibilmente, saranno ultimati nella stessa giornata, con conseguente ripristino della normale erogazione idropotabile. Per Cosenza – precisa ancora la nota di Sorical – la fornitura per i serbatoi Merone e De Rada, serviti dall’accumulo di Cozzo Muoio, sarà garantita fino alle ore 12,00 di mercoledì 14 luglio”.

La comunicazione di Sorical

La Sorical ha programmato per domani mattina il fermo dell’acquedotto Abatemarco per il tempo necessario ad eseguire diversi interventi urgenti sulle condotte e all’impianto di sollevamento Nascejiume. 

L’ufficio di Zona di Cosenza comunica che l’acquedotto Capodacqua, invece, funzionerà regolarmente e quindi saranno alimentati senza interruzioni i serbatoi che alimentano i quartieri Cep, Università e Quattromiglia di Rende; Settimo di Montalto e la parte bassa del Comune di Bisignano. Inoltre la società garantirà l’approvvigionamento idrico dal serbatoio Cozzo Muoio per i serbatoi Merone e De Rada per la città di Cosenza, orientativamente fino alle ore 12 e per i serbatoi che alimentano Arcavacata, Roges e Surdo di Rende dal serbatoio regionale di Cozzo Pantoscia.

Il servizio sarà ripristinato nel pomeriggio non appena saranno ultimati i lavori. 

Si ricorda che dal momento in cui l’acqua affluirà ai serbatoi occorrono diverse ore per raggiungere la stabilizzazione dell’erogazione a tutte le abitazioni.  

Articoli correlati