giovedì,Marzo 28 2024

Rende, “Giovani D valore”. Il club arriva davanti a tutti

Il Rende è sempre più giovane: la società biancorossa è stata la miglior squadra del proprio girone per under fatti esordire in prima squadra nel campionato di Serie D 2020/’21. I biancorossi, stando alle statistiche del progetto “Giovani D valore” della LND, hanno collezionato ben 1740 punti in questa particolare classifica sui ragazzi che, per

Rende, “Giovani D valore”. Il club arriva davanti a tutti

Il Rende è sempre più giovane: la società biancorossa è stata la miglior squadra del proprio girone per under fatti esordire in prima squadra nel campionato di Serie D 2020/’21. I biancorossi, stando alle statistiche del progetto “Giovani D valore” della LND, hanno collezionato ben 1740 punti in questa particolare classifica sui ragazzi che, per la prima volta, hanno indossato la casacca della prima squadra. Molto più delle altre compagini che hanno preso parte allo stesso campionato della squadra di De Rosa, che ha accumulato nella già citata graduatoria un distacco di 620 punti dalla seconda, il Santa Maria Cilento, e ha quasi doppiato il Cittanova, che si accomoda sul gradino più basso del podio.

I numeri del Rende

La salvezza ottenuta dalla società del presidente Coscarella può essere guardata con occhio diverso se si contano i giovani fatti scendere in campo: sono ben 24 gli elementi che Caruso, Napoli e lo stesso De Rosa, alternatisi sulla panchina biancorossa, hanno fatto scendere in campo. Non solo: di questi, il novanta percento proviene dal settore giovanile, con 10 fra 2003 (4) e 2004 (6) ad essere stati scelti dai diversi tecnici. Se il campionato non ha sorriso particolarmente, insomma, c’è buona speranza per il futuro.