giovedì,Marzo 28 2024

Torna anche quest’anno il programma estivo Roseto E’stArt 2021

Torna anche quest’anno il programma estivo di Roseto E’stArt 2021, ancora in formato ridotto per via delle restrizioni Covid. Ma come per il 2020 l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mazzia non ha voluto rinunciare a cultura e spettacolo sia per rispetto dei tanti ospiti che scelgono di trascorrere le loro vacanze a Roseto Capo Spulico sia

Torna anche quest’anno il programma estivo Roseto E’stArt 2021

Torna anche quest’anno il programma estivo di Roseto E’stArt 2021, ancora in formato ridotto per via delle restrizioni Covid. Ma come per il 2020 l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mazzia non ha voluto rinunciare a cultura e spettacolo sia per rispetto dei tanti ospiti che scelgono di trascorrere le loro vacanze a Roseto Capo Spulico sia per sostenere un settore, quello dell’intrattenimento, che ha pagato un prezzo altissimo alla pandemia. Ma all’insegna della sicurezza. Ed ecco quindi che come nella scorsa estate, il ricco cartellone di eventi di altissimo spessore, sarà gestito insieme alle realtà associative territoriali creando un vero e proprio “Modello Roseto”, emulato in tantissime altre località turistiche del territorio e non solo. 

Il successo nell’impianto organizzativo degli eventi della scorsa stagione, ottenuto anche grazie al lavoro sinergico delle associazioni 20 di Cultura e Virtual Community – le due associazioni più giovani e smart operative sul territorio – verrà perciò replicato anche per l’estate in corso, garantendo così, nel rispetto delle normative vigenti, di vivere in sicurezza i tantissimi eventi di Roseto E’stArt 2021. 

Eventi che vedranno protagoniste ancora una volta le suggestive location del Parco Qualità della Vita e le Piazze del Borgo Autentico di Roseto Capo Spulico, luoghi di grande fascino nei quali poter garantire il giusto distanziamento e l’ingresso contingentato, che anche quest’anno avverrà tramite prenotazione on line e attraverso le infoline dedicate e il Punto Blu sul Lungomare degli Achei.
La programmazione di Luglio vedrà in calendario tante iniziative che animeranno i prossimi weekend, alternandosi tra la Marina e il Centro Storico, tra cabaret, musica, teatro e rassegne culturali con ospiti di altissima caratura.

Ad Agosto si entra nel cuore di E’stArt 2021, un mese ricchissimo di eventi che regalerà divertimento ed emozioni per tutti, dai bambini ai ragazzi ai più adulti, dagli amanti della grande musica italiana ed internazionale, agli appassionati delle serate all’insegna della tradizione.

“Anche quest’anno – afferma il Sindaco Rosanna Mazzia –  il gruppo Eventi dell’amministrazione comunale ha molto lavorato e Roseto E’stArt è pronto a regalare bellissime serate ai nostri Cittadini, residenti e temporanei, e ai nostri ospiti, offrendo come sempre il giusto mix di eventi sia in Marina che nel Borgo. Non possiamo, però, non tener conto della sicurezza, da garantire prioritariamente insieme alla tutela della salute pubblica, per poter vivere un’estate tranquilla , così come siamo riusciti a fare nella scorsa stagione. Per questo, complice il clima di grande incertezza a livello nazionale per quanto riguarda il settore degli eventi e degli spettacoli, abbiamo deciso di riconfermare quanto di buono abbiamo svolto nell’estate 2020, garantendo ancora una volta una risposta concreta alla grande voglia di divertimento che ognuno di noi sente,  ma anche un sostegno per i nostri operatori turistici ed economici  e per il comparto dello spettacolo fortemente colpito dalla pandemia”.

Giovanni Pirillo

Articoli correlati