giovedì,Marzo 28 2024

Rogliano, scelto il nuovo comandante della caserma dei carabinieri

Da questa mattina, 15 luglio 2021, il Maresciallo Capo Marco Di Filippo è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Rogliano.

Rogliano, scelto il nuovo comandante della caserma dei carabinieri

Da questa mattina, 15 luglio 2021, il Maresciallo Capo Marco Di Filippo è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Rogliano. L’assunzione del prestigioso incarico da parte del giovane Sottufficiale dell’Arma è stata formalizzata proprio nella mattinata odierna, nel corso di una sobria cerimonia.

Marco Di Filippo

Il Maresciallo Di Filippo, classe 1988, è originario di Pastorano, piccolo Comune nella Provincia di Caserta; nel biennio 2009 – 2011 ha frequentato il 14° Corso biennale per Allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri, al termine del quale, laureatosi in Scienze della Sicurezza Sociale presso l’Università degli Studi di Firenze nel mese di luglio 2011, è stato destinato presso la Stazione Carabinieri di Grimaldi ove ha assunto l’incarico di Vice Comandante. Trasferito presso la Stazione Carabinieri di Rogliano con analogo incarico nel mese di settembre 2015, il Sottufficiale raccoglie la pesante eredità lasciatagli dal proprio predecessore, il Luogotenente Adriano Lorelli, andato in congedo lo scorso 05 marzo.

La nomina a Comandante di Stazione, giunta dopo un breve periodo di comando in Sede Vacante, è stata salutata con profonde attestazioni damolti cittadini e da tutte le Autorità Locali, che hanno espresso al Militare anche il proprio sincero augurio di buon lavoro. 

Articoli correlati