Promozione

PraiaTortora, ufficiale il nuovo allenatore: è Alberto Aita

Il PraiaTortora ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta del cetrarese Alberto Aita. La società dell’alto Tirreno cosentino sceglie sicuramente uno dei tecnici più bravi di tutta la regione. Una certezza per queste categorie e certamente punterà a fare bene nel prossimo campionato di Promozione.

Aita, 61 anni compiuti lo scorso 15 gennaio, dopo una carriera da calciatore ad alti livelli con le maglie di Cosenza e Pescara tra le altre tra Serie B e Serie C, inizia la carriera di allenatore alla guida del Cetraro in Promozione nella Stagione 1994/95. Poi tante esperienze tra Serie D ed Eccellenza sulle panchine – tra le altre – di Lauria, Corigliano, Savoia, Sambiase (dove vince il campionato di Eccellenza), Atletico Lauria e Belvedere.

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina