martedì,Marzo 21 2023

Raccolta rifiuti, Calabra Maceri dice “stop”: ecco i comuni interessati

Calabra Maceri comunica di non esporre la frazione residua non riciclabile. Ecco la lista completa dei comuni interessati. E Manna...

Raccolta rifiuti, Calabra Maceri dice “stop”: ecco i comuni interessati

«Non esporre la frazione residua non riciclabile nei comuni di Belvedere Marittimo, Carolei, Casali del Manco, Castrolibero, Castrovillari, Cerisano, Guardia Piemontese, Marano Marchesato, Montalto Uffugo, Pietrafitta, Rende, Rose, San Fili, San Lucido, San Vincenzo la Costa e Zumpano, fino a nuove comunicazioni. Tutti gli altri servizi (frazione organica, plastica e metalli, vetro e carta) procederanno regolarmente da calendario». E’ quanto scrive in una nota apparsa sui social network, l’azienda “Calabra Maceri” di Rende.

Comunicazione Calabra Maceri, parla Manna

Sul punto è intervenuto anche il sindaco di Rende, Marcello Manna, che tra le altre cose è presidente dell’Ato Cosenza. «La situazione, come avevamo preannunciato, è drammatica. È sempre di più necessario e urgente che vengano individuati i siti per le discariche. Sul punto vi sono delibere dell’assemblea Ato Rifiuti Cosenza con le quali è stata sollecitata la regione attraverso un commissario ad Acta ad individuare e a realizzare le discariche necessarie per superare questa grave emergenza».

Articoli correlati