sabato,Novembre 26 2022

Acquaformosa, incendio spento. Capparelli: «Grazie anche ai volontari»

Il sindaco di Acquaformosa annuncia che l'incendio di questa mattina è stato finalmente spento anche grazie all'aiuto dei volontari.

Acquaformosa, incendio spento. Capparelli: «Grazie anche ai volontari»

Incendio di vaste proporzioni nel comune di Acquaformosa. Le fiamme dalle 9 di oggi, martedì 10 agosto 2021, minacciano il territorio posto al confine con Altomonte. La zona interessata è quella che si trova in località “Piano dell’Aia”, dove soltanto nel pomeriggio di oggi, è giunta una squadra dei vigili del fuoco, nonostante le richieste d’intervento del sindaco, Gennaro Capparelli, siano state comunicate a “Calabria Verde” sin dalle prime ore.

«Calabria Verde – dichiara Capparelli – mi ha riferito che nella nostra regione ci sono attualmente 42 incendi attivi e non ci sono mezzi aerei disponibili per intervenire nel territorio di Acquaformosa. Le fiamme purtroppo si stanno avvicinando ad alcune abitazioni e in questo momento sta operando una squadra dei pompieri. Non penso, tuttavia, che bastino a spegnere il rogo». (PER AGGIORNAMENTI CLICCA SU LACNEWS24.IT)

AGGIORNAMENTO ore 18.45

Contattato da Cosenza Channel, il sindaco Capparelli ha comunicato che l’incendio è stato finalmente spento. «Ho appena fatto un giro nella zona colpita e l’incendio è ormai quasi spento. C’erano i vigili del fuoco, gli uomini di Calabria verde, squadre di volontari della protezione civile della Lombardia e dell’associazione Pollino h24. Grazie agli interventi da terra è stato domato l’incendio quando ormai era in prossimità di alcune abitazioni».

Articoli correlati