Vaccini Cosenza, chiude l’unità militare che collaborava con l’Annunziata
L'unità operativa militare che collaborava con l'ospedale di Cosenza chiude il centro vaccinale. Intanto a Bisignano scatta l'Open Vax Night.
Chiude il centro vaccinale militare che collaborava con l’ospedale “Annunziata” di Cosenza. Lo comunica in una nota la protezione civile regionale, aggiungendo che «tutti gli utenti prenotati sono stati contattati e avvertiti» e «riceveranno la somministrazione del vaccino al centro vaccinale Palazzetto delle Associazioni – sede Usca di via degli Stadi», sempre a Cosenza.
Le persone allergiche ai farmaci o a rischio “shock anafillatico” continueranno a recarsi presso l’ospedale di Cosenza, in quanto la somministrazione del vaccino prevede la presenza di un medico anestesista e di un’equipe specializzata. Questo tipo di vaccinazioni, infatti, vengono eseguite soltanto una volta a settimana, nella giornata di lunedì, e i richiami vengono programmati a distanza di quasi 40 giorni.
Open Vax Night a Bisignano
L’altra novità della giornata di oggi, martedì 10 agosto 2021, riguarda l’Open Vax Night, organizzato dal Distretto Sanitario “Valle Crati”. I cittadini che vorranno sottoporsi a vaccinazione dovranno recarsi giovedì 12 agosto al centro vaccinale di Bisignano “Museo della Liuteria” dalle ore 18 alle ore 01.00. Per poter ricevere una dose del vaccino anti coronavirus occorrerà essere muniti di codice fiscale italiano e documento di riconoscimento. Per info – scrive la protezione civile – si può inviare una mail all’indirizzo vaccinicovid19.vallecrati@aspcsgov.it