giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, Rigione e Vaisanen. Preso il primo, si tratta per il secondo

Il Cosenza è vicinissimo a Mchele Rigione (‘91) e tratta Sauli Vaisanen (‘94). Il primo, esploso a Catanzaro, è attualmente svincolato dopo l’esclusione dal campionato di Serie B del Chievo Verona, squadra con la quale era sotto contratto. In passato anche con le maglie di Novara, Ternana e Cesena tra le altre, aveva diverse offerte

Cosenza, Rigione e Vaisanen. Preso il primo, si tratta per il secondo

Il Cosenza è vicinissimo a Mchele Rigione (‘91) e tratta Sauli Vaisanen (‘94). Il primo, esploso a Catanzaro, è attualmente svincolato dopo l’esclusione dal campionato di Serie B del Chievo Verona, squadra con la quale era sotto contratto. In passato anche con le maglie di Novara, Ternana e Cesena tra le altre, aveva diverse offerte dalla C sul piatto. Quella del Padova era sicuramente la più importante. L’ambizione di rimanere in Serie B, lo ha spinto ad accettare l’offerta di Goretti. Si attende solo ufficialità che arriverà nei prossimi giorni dopo il match di Firenze, considerato che la trattativa è praticamente chiusa.

Anche Vaisanen al Cosenza dopo Rigione?

Già detto di Rigione, il Cosenza preme per avere anche Vaisanen, altro elemento difensivo rimasto senza squadra. La non iscrizione del club di Campedelli ha fatto sì che il contratto con i clivensi si annullasse. Con lui è in piedi una trattativa, considerato che, anche dall’estero, ha diverse soluzioni. Per lui la scorsa è stata una stagione negativa, con appena quattro presenze in campionato. Per il calciatore finlandese, a prescindere, sarebbe arrivata una cessione. Qualora si concretizzasse la pista rossoblù, tornerebbe in Calabria due anni dopo l’esperienza di Crotone. Nel 2018-2019 per lui 26 gettoni di presenza, dopo gli 8 della stagione precedente in Serie A.