venerdì,Marzo 29 2024

Strage sulla 106 Jonica, Castrovillari annulla la festa per la Madonna della Pietà

Il sindaco di Castrovillari ha deciso di sospendere la manifestazione civile per la ricorrenza religiosa della Madonna della Pietà.

Strage sulla 106 Jonica, Castrovillari annulla la festa per la Madonna della Pietà

Dolore e sgomento a Castrovillari per la tragedia avvenuta sulla 106 Jonica, dove hanno perso la vita Eleonora Recchia, 20 anni e Michela Praino, 21 anni e un ragazzo di 24 anni, di cui le generalità ancora non sono state rese note. L’ennesimo bagno di sangue in provincia di Cosenza che tocca direttamente la città del Pollino e quella di Cassano Ionio. Così l’amministrazione diretta da Mimmo Lo Polito, ha deciso di sospendere la manifestazione civile per la ricorrenza religiosa della Madonna della Pietà.

«L’Amministrazione comunale di Castrovillari con l’Associazione Sorgente della Pietà hanno deciso, congiuntamente, di sospendere la manifestazione civile in programma questa sera per la ricorrenza religiosa della Madonna della Pietà in seguito al tragico incidente che è capitato questa mattina sulla 106 jonica nei pressi di Cassano Jonio e che ha provocato la morte di tre giovanissimi, una castrovillarese, oltre ad alcuni feriti. Tale scelta, necessaria, è stata accompagnata dal cordoglio dell’Amministrazione e dell’Associazione alle famiglie delle vittime. Profondamente turbato il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha tratteggiato questo amaro lutto che segna la comunità e che priva di parole ma non di emozioni forti e di sconforto».

Articoli correlati