Il Chievo ci riprova, ma il Tar del Lazio boccia il nuovo ricorso
Il Tar del Lazio si pronuncia sul nuovo ricorso presentato dal Chievo Verona avverso l’esclusione dal prossimo campionato di serie B.
Chievo Verona di nuovo bocciato dal Tar del Lazio. Il club clivense infatti non si è arreso dopo le sentenze della giustizia sportiva e della giustizia amministrativa, presentando un nuovo ricorso relativamente alla richiesta di misura cautelare avverso il provvedimento emesso dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni.
Ripercorrendo tutte le fasi della vicenda legale, la prima sezione del Tar del Lazio, anticipando la Camera di Consiglio sull’istanza principale, quella del primo ricorso, ha concluso così: «L’atto impugnato risulta esaurientemente motivato in ordine a tutti i profili di censura sollevati dalla ricorrente in sede di procedimento giustiziale e che gli argomenti opposti dal Collegio di Garanzia appaiono, per quanto osservato, scevri dai vizi rilevabili in questa sede, risultando frutto di un’adeguata istruttoria e non in contrasto con la normativa applicabile». L’ordinanza del Tar del Lazio potrà essere appellata al Consiglio di Stato.