Comunali Cosenza, “Rivolta Ideale” sostiene Francesco Caruso
«Si è tenuto nei giorni scorsi a Cosenza un incontro del nostro movimento – inizia così la nota dell’associazione politico culturale Rivolta Ideale, fondata da Michele Arnoni, molto attiva e presente nell’area urbana di Cosenza – con il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, l’attuale vice sindaco Francesco Caruso. «E’ stato un incontro molto proficuo,
«Si è tenuto nei giorni scorsi a Cosenza un incontro del nostro movimento – inizia così la nota dell’associazione politico culturale Rivolta Ideale, fondata da Michele Arnoni, molto attiva e presente nell’area urbana di Cosenza – con il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, l’attuale vice sindaco Francesco Caruso. «E’ stato un incontro molto proficuo, all’insegna della chiarezza e della lealtà. Negli ultimi anni, ad onor del vero, non abbiamo condiviso tutte le scelte politiche e governative dell’amministrazione uscente, abbiamo manifestamente espresso il nostro disappunto lì dove e quando lo ritenevamo opportuno, ed in qualche occasione abbiamo anche avanzato proposte per la città, che spesso però sono state inascoltate» prosegue il comunicato stampa.
«Questi i temi trattati nel corso del nostro ultimo incontro con il candidato sindaco Francesco Caruso. Sempre con la schiettezza che ci contraddistingue, si è discusso di alcuni problemi della nostra città, perché riteniamo che non si possa dire che vada tutto bene, così come non si può non riconoscere che Cosenza sia progredita e sia diventata più attrattiva negli ultimi anni. Sebbene, a nostro avviso, vi siano alcuni miglioramenti da apportare secondo il nostro modello amministrativo, pertanto sono state presentate alcune nostre proposte ed idee per la città, accolte favorevolmente dal nostro candidato sindaco, che verranno meglio esplicitate nel programma elettorale della coalizione».
«Tra le altre, sulla raccolta differenziata, su un più efficiente sistema dei trasporti e piano della sosta, sulla mobilità sostenibile, sul verde pubblico, sulla manutenzione dell’esistente, sul commercio, sulle politiche sociali e sulle periferie, sulla sicurezza in città, sull’eticità amministrativa. Riteniamo Francesco Caruso una persona leale, ma soprattutto competente e perbene, in grado di guidare la città per i prossimi anni. Caruso è espressione di una coalizione ampia, unita, compatta e vincente, così come lo è alla Regione Calabria con la figura di Roberto Occhiuto quale candidato presidente. Inoltre, il progetto della coalizione di centrodestra al Comune di Cosenza vedrà Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni, con un ruolo di primo piano, cui spetterà l’indicazione del vice sindaco».
«Per tale ragione abbiamo deciso di sostenere Francesco Caruso come candidato sindaco, anche attraverso la figura dell’Avvocato Michele Arnoni, presidente e fondatore di Rivolta Ideale, affermato professionista, che si è sempre distinto per specchiata moralità ed onestà, da sempre con la passione della politica ed impegnato in città in prima persona con varie battaglie, il quale sarà candidato in consiglio comunale in una delle liste della coalizione. Queste doti gli permetteranno di affrontare con serietà, passione e determinazione, i problemi della nostra città da consigliere comunale al fianco di Francesco Caruso sindaco di Cosenza» conclude Arnoni.