Vigorito al Cosenza, il portiere apre ai rossoblù. Il retroscena sull’affare
Mauro Vigorito (’90) è il prescelto del Cosenza. Il portiere di proprietà del Lecce è nel mirino di Roberto Goretti che lo considera il preferito per affidargli le chiavi della porta rossoblù. Vigorito gioca in Puglia con i giallorossi da tre stagioni. La prima delle quali è stato titolare nel campionato di Serie B che
Mauro Vigorito (’90) è il prescelto del Cosenza. Il portiere di proprietà del Lecce è nel mirino di Roberto Goretti che lo considera il preferito per affidargli le chiavi della porta rossoblù. Vigorito gioca in Puglia con i giallorossi da tre stagioni. La prima delle quali è stato titolare nel campionato di Serie B che ha visto il Lecce promosso in A. Negli ultimi due anni invece è stato la riserva di Gabriel, prima in massima serie e poi di nuovo in Serie B nel campionato scorso. In passato per lui anni importanti in B anche con Frosinone e Vicenza.
L’offerta del Cosenza e la formula
Il Lecce ha già dato l’assenso all’affare, così come aveva già fatto con la Reggina, altra squadra interessata al portiere. Vigorito a Cosenza è sicuramente una destinazione che starebbe bene ai giallorossi, ma anche al calciatore che non ha mai rifiutato la Calabria ed anzi, ha aperto senza nessun problema ai lupi. Il portiere però ha un contratto in scadenza nel 2022 e visto che l’offerta del Cosenza è per un prestito, attende prima di poter prolungare fino al 2023 con il Lecce, prima di sciogliere definitivamente le riserve.