giovedì,Marzo 28 2024

Be Alternative Festival 2021: ritorna la rassegna “UnSaccoBello”

Ritorna la rassegna “UnSaccoBello”, appuntamento promosso dall’Associazione Be Alternative nell’ampio calendario del Be Alternative Festival che il prossimo 1 e 2 settembre porterà sul palco della storica e splendida venue cosentina del Castello Svevo una due giorni ricca di musica e arte. Protagonisti della prima giornata i Melancholia: giovane band tra le rivelazioni di X

Be Alternative Festival 2021: ritorna la rassegna “UnSaccoBello”

Ritorna la rassegna “UnSaccoBello”, appuntamento promosso dall’Associazione Be Alternative nell’ampio calendario del Be Alternative Festival che il prossimo 1 e 2 settembre porterà sul palco della storica e splendida venue cosentina del Castello Svevo una due giorni ricca di musica e arte.

Protagonisti della prima giornata i Melancholia: giovane band tra le rivelazioni di X Factor Italia, che grazie al loro sound potentissimo impregnato di tinte cupe ed emozionali, dove si incontrano rock, urban, elettronica e dark, ha conquistato il largo pubblico nell’ultimo anno.

In apertura gli Artico, rock band made in Calabria dal tiro potentissimo, freschi di uscita discografica sulla lunga distanza.

Spazio il 2 Settembre ai Little Pieces of Marmelade, duo capace di attraversare e rinnovare l’hard rock Seventies, il grunge, il post-punk ma anche di incendiare la più televisiva e pop delle esperienze: quel palco di X Factor che li ha visti, sotto alla guida del “mentore” Manuel Agnelli, arrivare in finale.

Sullo stesso palco i Gazebo Penguins la storica band indie rock italiana che ad un anno e mezzo dall’ultimo concerto ritorna in tour questa estate eseguendo sia nuovi brani che canzoni del loro storico repertorio. 

A girare i dischi prima e dopo i concerti ci saranno Dj Kerò e Fabio Nirta.

Non sarà solo la musica ad essere protagonista della due giorni di #UnSaccoBello, infatti nelle sale del castello il pubblico partecipante potrà assistere alla 4° edizione della mostra d’illustrazioni “Ma Che Bel Castello” curata da Cromosomi e quest’anno dedicata al tema della difesa dell’ambiente ed alla mostra “NegativoE’Positivo” dell’artista calabrese Mario Vetere le cui opere, tutte disegnate a mano, si potranno scoprire invertendo i colori dello schermo del proprio smartphone in modalità negativo. 

Per salire e scendere dal Castello Svevo sarà disponibile la navetta Amaco in partenza da Piazza XV Marzo (Teatro Rendano).

Biglietti www.inprimafila.net 
L’ingresso a tutti gli eventi targati Be Alternative Festival è consentito ai possessori di regolare Green Pass

Articoli correlati