giovedì,Marzo 28 2024

Covid, a Longobardi scoppia un focolaio: 49 persone positive

Scoppia un focolaio covid in un centro per gli anziani situato a Longobardi (CS). All’interno della struttura sanitaria “Villa Adelchi” sono risultate infatti positive ben 49 persone, distribuite in 13 operatori e 36 ospiti. Tuttavia, al momento, nessuno dei contagiati risulta affetto da sintomi gravi, anche perché quasi tutti nei mesi precedenti si erano sottoposti

Covid, a Longobardi scoppia un focolaio: 49 persone positive

Scoppia un focolaio covid in un centro per gli anziani situato a Longobardi (CS). All’interno della struttura sanitaria “Villa Adelchi” sono risultate infatti positive ben 49 persone, distribuite in 13 operatori e 36 ospiti. Tuttavia, al momento, nessuno dei contagiati risulta affetto da sintomi gravi, anche perché quasi tutti nei mesi precedenti si erano sottoposti al vaccino.

Al netto della notizia odierna, il Tirreno cosentino ora si ritrova a fare i conti con un’estate senza regole e un turismo refrattario all’uso delle mascherine e alle distanze di sicurezza. Da Tortora ad Amantea la situazione è in netto peggioramento, poiché si registra un preoccupante aumento dei contagi un po’ ovunque. Dopo Praia a Mare, che a cavallo di Ferragosto ha seriamente rischiato la zona rossa, adesso a preoccupare è la città di Scalea, dove l’ultimo bollettino parla di 62 casi di positività al virus acclarati e altre decine di persone in quarantena in attesa degli esiti dei tamponi molecolari.

f. l.

Articoli correlati