domenica,Dicembre 5 2021

Cosenza, presentate le prime liste. Ambrogio correrà con Caruso

Francesco Civitelli e Francesco De Cicco sono tra i primi ad aver depositato liste e simboli. Marco Ambrogio sosterrà Francesco Caruso.

Cosenza, presentate le prime liste. Ambrogio correrà con Caruso

Cosenza è l’unico capoluogo di provincia della Calabria nel quale si voterà per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Da questa mattina alle otto il salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi ha aperto i battenti per accogliere i presentatori delle varie liste di candidati. Il primo ad arrivare è stato l’aspirante sindaco Francesco Civitelli. La sua coalizione conta su cinque liste, espressione civica soprattutto dei quartieri popolari.

La coalizione che sostiene De Cicco

Di buon mattino sono arrivati anche gli emissari del movimento Cosenza Libera, che sostiene invece la corsa di Francesco De Cicco, assessore uscente, sostenuto anche dal consigliere comunale Pasquale Sconosciuto. Sei i simboli che comporranno questa coalizione. De Cicco inoltre, sarà sostenuto pure da Luigi Bevilacqua, esponente della comunità rom che aveva inizialmente manifestato l’intenzione di tentare in prima persona la scalata alla guida dell’amministrazione.

Marco Ambrogio con il centrodestra

Le operazioni di ricevimento della documentazione sono supervisionate dalla presidente della Commissione circondariale Regina Antonella Baldari, coadiuvata dal segretario generale Alfonso Rende e dagli altri funzionari comunali preposti. Entro domani alle ore 12 si completerà il quadro degli aspiranti primi cittadini, tra cui ci sarà certamente il vicesindaco Francesco Caruso, in rappresentanza del centrodestra. Con ogni probabilità potrà contare su otto liste, una delle quali allestita da Marco Ambrogio che quindi rinuncerà a correre in autonomia. Nel centrosinistra avremo poi la candidatura di Franz Caruso, con almeno cinque simboli, e quelle annunciate di Bianca Rende e Valerio Formisani. Infine dovrebbero presentare una lista anche Franco Pichierri in rappresentanza di Noi con l’Italia, e Fabio Gallo per il Movimento Sturziano Noi.

Questo il dettaglio delle 5 liste collegate al candidato Francesco Civitelli:

  • Civitelli sindaco;
  • Su La Testa Cosenza con Civitelli sindaco;
  • Un Fiore X Cosenza – Civitelli sindaco;
  • Giovani con Civitelli sindaco;
  • Costruiamo il futuro – Civitelli sindaco

Candidato sindaco Francesco De Cicco: le liste

  • Francesco De Cicco sindaco;
  • Cosenza Libera Francesco De Cicco sindaco;
  • Sindaco Cosenza per il sociale con Francesco De Cicco sindaco;
  • Sì Amo Cosenza De Cicco sindaco;
  • Sette Colli Francesco De Cicco sindaco;
  • Pensiero Azione PPA Popolo Partite Iva la politica dei giovani De Cicco sindaco;

Articoli correlati