Altri SportNuotoSport

DTW Race, il VII trofeo San Francesco da Paola ospita Gregorio Paltrinieri

Ormai giunta alla settima edizione l’A.S.D. Rari Nantes San Francesco – Paola si fregia di ospitare, per il solo ed unico evento sportivo natatorio nelle acque calabresi, il campione europeo, mondiale ed olimpico, Gregorio Paltrinieri.

Per la prima volta in assoluto l’atleta plurimedagliato, ha scelto il mare della Calabria, precisamente, di Paola (CS), per dar vita ad un progetto sportivo denominato “Dominate The Water”, in cui i valori dello sport si fondono con l’importante principio dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale.

Sebbene le condizioni meteomarine abbiano impedito lo svolgimento, in sicurezza, della manifestazione e, quindi, a gara annullata, il campione carpigiano, con il suo team, ha comunque voluto onorare l’evento e l’organizzazione, prendendo parte all’incontro, svoltosi nella mattinata del 29 agosto, presso l’Aula Consiliare del Comune della Città di Paola, alla presenza del Sindaco, avv. Roberto Perrotta, dell’On.le Graziano Di Natale, e dell’assessore allo sport Alessio Samà.

L’evento ha coinvolto gli organizzatori del Trofeo, il CT della Nazionale di nuoto di fondo Stefano Rubaudo, l’allenatore federale Fabrizio Antonelli, la campionessa italiana Martina De Memme, gli atleti ed appassionati di nuoto di tutte le età, provenienti da varie regioni, oltre i media.

Una splendida iniziativa che mira ad obiettivi volti alla crescita del movimento natatorio, attraverso una vera e propria partnership con Dominate the Water che coinvolgerà i nomi più importanti del nuoto di fondo italiano ed internazionale.

“L’appuntamento è al prossimo anno” così ha concluso Paltrinieri, con tante novità per gli sportivi che attendono l’occasione di rivedere e gareggiare con una stella del nuoto mondiale.

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina