giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, affari con tanti procuratori. Due le scuderie più rappresentate

Sono una ventina gli agenti che hanno affari in essere con il Cosenza relativamente alla prima squadra. Alcuni di loro vantano diversi calciatori in organico, altri invece hanno completato per la prima volta operazioni con il club di Via degli Stadi. Dopo un periodo in cui i rapporti si erano un po’ raffreddati, Vincenzo Pisacane ha piazzato

Cosenza, affari con tanti procuratori. Due le scuderie più rappresentate

Sono una ventina gli agenti che hanno affari in essere con il Cosenza relativamente alla prima squadra. Alcuni di loro vantano diversi calciatori in organico, altri invece hanno completato per la prima volta operazioni con il club di Via degli Stadi. Dopo un periodo in cui i rapporti si erano un po’ raffreddati, Vincenzo Pisacane ha piazzato tre colpi in entrata e confermato in squadra un importante elemento entrato nel frattempo a far parte della sua scuderia. Un poker agli ordini di Zaffaroni anche per Alessandro Pastorello che ha in Gori la sua punta di diamante nello spogliatoio. 

Duplice operazione per Davide Palombo, che ha esaudito le richieste di Goretti in tempi differenti ma con la medesima società di provenienza: il Genoa. Filippo Cavadini è tornato a imbastire un’operazione con il presidente Guarascio dai tempi di Arrigoni, mentre Giorgio Abondio ha garantito a Saracco un contratto all’ombra della Sila per il settimo anno di fila. Farà il vice di Vigorito, assistito da Antonio Dell’Aglio. Chi non ha mai perso contatto con il club è Fabrizio Ferrariche, da La Mantia in poi, ha sempre avuto un dialogo con il Marulla con i fisiologici alti e bassi. Discorso simile per il team di Claudio Vigorelli a cui Guarascio deve tanto per l’operazione Casasola del gennaio 2020. 

Dopo aver lavorato dall’altra sponda del Campagnano (a Rende con Awua), Giorgio Boateng ha finalmente chiuso una transazione anche col Cosenza. In passato ci andò vicino in varie occasioni, ma solo stavolta è arrivata la fumata bianca. Per la TMP di Tullio Tinti, Manuel Montipò e Fausto Pari ennesima stretta di mano con il trasferimento di Situm dalla Reggina. Stesso discorso per Giacomo Branchini, che aveva già rispolverato Tremolada in rossoblù, e per l’agenzia di Augusto Carpeggiani (agente dell’ex difensore Magli).

Le new entry sono Badou Sambague (procuratore di Sy, ma con referenti in Italia), Michele FioravantiClaudio Peverani. Sueva alla fine è rimasto in gruppo nonostante Fabrizio Rosina Daniele Piraino avessero prospettato al Cosenza diverse soluzioni. Nessuna si è tuttavia concretizzata.