giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, scatta l’allerta meteo su tutto il territorio comunale

Un messaggio di allerta meteo è stato comunicato al Comune di Cosenza dalla Protezione civile regionale. L’allerta riguarderà l’intero territorio comunale e sarà valida fino alla mezzanotte di domenica 5 settembre. Nel messaggio di allertamento unificato diramato dalla Protezione civile regionale – fa sapere la dirigente della Protezione civile comunale, ing.Antonella Rino – si fa

Cosenza, scatta l’allerta meteo su tutto il territorio comunale

Un messaggio di allerta meteo è stato comunicato al Comune di Cosenza dalla Protezione civile regionale. L’allerta riguarderà l’intero territorio comunale e sarà valida fino alla mezzanotte di domenica 5 settembre.

Nel messaggio di allertamento unificato diramato dalla Protezione civile regionale – fa sapere la dirigente della Protezione civile comunale, ing.Antonella Rino – si fa riferimento ad una previsione di piogge sparse a carattere di rovescio o di temporali isolati con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

In virtù di questo quadro previsionale, il Settore Protezione Civile del Comune ha diffuso il consueto avviso alla cittadinanza nel quale si raccomanda l’adozione di alcune misure comportamentali, tra le quali :

– Non sostare in prossimità di fiumi, argini, torrenti, scarpate, ponti;

– Porre estrema attenzione nell’attraversamento di sottopassi o ponti;

– Fare attenzione alla possibile caduta di rami e alberi;

– Non sostare nella zona di possibile caduta di cornicioni o tegole;

– Non sostare in locali interrati o seminterrati esposti a possibili allagamenti.

Articoli correlati